Formazione
Cambiano gli inquilini nei palazzi del potere
Chi è arrivato, chi parte e chi è da promuovere. Da Montecitorio al Quirinale, al Welfare. Analisi di una "rivoluzione"
di Redazione
È una prospettiva insolita di guardare alla politica quella che vi proponiamo in queste pagine. Sono punti di vista che aiutano a decifrare i mutamenti in atto e a capire se davvero si può dire che gli uomini giusti sono al posto giusto. Per esempio Savino Pezzotta coglie nella nomina di Bertinotti e Marini un segnale molto positivo: perché garantisce per loro la pratica sociale. Che allena al rispetto e alla conoscenza dei meccanismi istituzionali. Cammino
a rovescio, quello che Carlo Azeglio Ciampi suggerisce al suo successore appena eletto: la valorizzazione del sociale è la miglior garanzia per la vitalità delle istituzioni. I suoi discorsi qui riproposti servano da traccia… Infine c?è il ministero che sta più a cuore al non profit, il Welfare. Qui il nome non c?è ancora. Perciò le associazioni danno suggerimenti…
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.