Volontariato

Droga, Domenico Battaglia nuovo presidente della Fict

Oggi a Roma l'addio di Egidio Smacchia

di Stefano Arduini

I Presidenti dei 47 Centri federati alla FICT si sono riuniti, oggi, in Assemblea, presso l’Ospizio Salesiano di Roma, per salutare il Presidente uscente Don Egidio Smacchia e procedere alla elezione del Nuovo Presidente FICT. L’Assemblea ha eletto Presidente il Sac. Domenico Battaglia che avrà un mandato di tre anni.
E’ stato altresì nominato il nuovo Consiglio di Presidenza, composto da:

– Angelo Benvegnù
– Daniele Corbetta
– Maria Federica Massobrio
– Luciano Squillaci

Don Egidio Smacchia si è reso disponibile a seguire le attività della Federazione mettendo a disposizione le proprie competenze e a collaborare con il nuovo Presidente per il raggiungimento degli obiettivi della FICT.
Don Mimmo Battaglia ha espresso di voler ?ampliare e consolidare quanto fatto e raggiunto finora? e ?Ringrazio tutti i presenti e coloro che hanno sempre creduto in questo grande organismo, contribuendo a creare a livello nazionale una Federazione ad alto profilo. Sono orgoglioso di rappresentarla e di farne parte ? – e aggiunge- ?I nostri obiettivi prioritari per i prossimi tre anni sono: accrescere la presenza della FICT, consolidare i suoi contenuti ed intensificare le iniziative?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.