Volontariato

Teatro Mosca: risoluzione di condanna Onu

Il Consiglio di sicurezza Onu ha approvato all'unanimità una risoluzione di condanna ''nei termini più forti'', del sequestro degli ostaggi da parte di terroristi ceceni a Mosca

di Paolo Manzo

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha approvato all’unanimita’ una risoluzione di condanna ”nei termini piu’ forti”, del sequestro di oltre 700 ostaggi da parte di terroristi ceceni a Mosca, cosi’ come degli attentati terroristici delle ultime settimane in diversi Paesi (Filippine, Indonesia, Kuwait e Yemen), atti che ”minacciano la pace e la sicurezza internazionali”.

La risoluzione era stata presentata dalla Russia, uno dei cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza che, domani riprendera’ a discutere della proposta anglo americana sull’Iraq. La risoluzione di condanna chiede inoltre il rilascio immediato e senza condizioni di tutti gli ostaggi sequestrati da ieri sera nel Palazzo della cultura di Mosca. Il segretario generale dell’Onu, Kofi Annan, si era detto ”fortemente preoccupato” sulla crisi degli ostaggi di Mosca invitando gli esecutori del sequestro a rilasciare tutti i prigionieri.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.