Volontariato
Croce Rossa: Staffan De Mistura nominato Commissario
Staffan De Mistura e' stato nominato commissario per la Croce Rossa Italiana, in seguita alla mancata conversione del decreto legge di proroga degli organi direttivi
di Redazione
Staffan De Mistura e’ stato nominato commissario per la Croce Rossa Italiana, in seguita alla mancata conversione del decreto legge di proroga degli organi direttivi. La decisione del Consiglio dei ministri, che ha indicato Maurizio Scelli come vicecommissario, riportera’ a Roma il cinquantacinquenne diplomatico svedese che e’ stato a lungo direttore dell’Ufficio Onu per l’Italia. Attualmente De Mistura riveste la carica di rappresentante del segretario generale dell’Onu per il sud del Libano. In passato ha avuto numerosi incarichi di rilievo dal Palazzo di vetro tra cui la guida dell’Unicef per la Somalia e quella di inviato per l’Afghanistan.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.