Famiglia
Sudan: 2 milioni dalla Protezione civile per lospedale di Yirol
Bertolaso delegato a dirigere le operazioni di ristrutturazione della struttura. Per il costo provvederà, a titolo di anticipo, il Fondo della protezione civile
Con un?ordinanza della Presidenza del Consiglio, pubblicata sulla Gazzetta di ieri, il capo della Protezione civile Guido Bertolaso è stato nominato commissario delegato a provvedere alle iniziative necessarie per ristrutturare e riattivare la struttura ospedaliera della Contea di Yirol, in Sudan, anche dotandolo di attrezzature idonee.
Il provvedimento aggiunge che per garantire il necessario supporto tecnico-amministrativo al commissario delegato nel perseguimento degli obiettivi di carattere umanitario sul territorio, sarà costituita, presso la Presidenza del Consiglio, un’apposita struttura composta da tre dipendenti.
Per il costo dell?operazione, che è stato quantificato in 2 milioni e 100mila euro, provvederà, a titolo di anticipo, il Fondo della protezione civile (Ordinanza n. 3518 del 27 aprile 2006, in GU n. 107 del 10-5-2006).
www.gazzettaufficiale.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.