Non profit
Paradossi della politica/7
Per la corsa al Quirinale oggi trionfano le schede bianche. Certo che i Ds....
di Maramao
Altro che partitocrazia! La seconda votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica si risolverà nel trionfo delle schede bianche.
I Ds vogliono Napolitano ma votano scheda bianca. Certo che per i Ds sta diventanto un vizio. Da dieci anni non osano presentare un loro candidato premier, salvo poi far subentrare il loro leader alla prima crisi utile.
Vorrebbero la presidenza della Camera per il loro leader, ma Bertinotti lo brucia. Vorrebbero il loro leader alla preisdenza della Repubblica, ma nel giro di 24 ore è impallinato.
Ora c’è qualcuno che continua a rilanciare la favola che D’Alema sia un genio della politica. Maddai, qui si impone un solo quesito: chi è il più intelligente tra Fassino e D’Alema? Le risposte possibili sono tre.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.