Sostenibilità

Napoli: convenzione Regione-Corpo Forestale sui Parchi

Secondo l'accordo gli agenti avranno il compito di sorveglianza, vigilanza, ricerca scientifica e tutela del patrimonio ambientale e naturalistico dei parchi campani.

di Redazione

E’ stata firmata, la convenzione tra la Regione Campania e il Corpo Forestale dello Stato che da’ la possibilita` ai Parchi regionali di avvalersi degli agenti forestali per la sorveglianza, vigilanza, ricerca scientifica, conservazione della natura, a tutela del patrimonio ambientale e naturalistico della Regione. E’ la prima volta di un accordo intal senso tra una Regione e il Corpo Forestale dello Stato. In tal modo si avvia una corretta attivita’ di sorveglianza e vigilanza nei Parchi regionali campani di recente istituzione, e, nello stesso tempo, si offre agli agenti forestali la possibilita’ di agire anche in altri compiti istituzionali tipici del Corpo di appartenenza, quali, ad esempio, l’assistenza a ricercatori scientifici sul campo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.