Non profit

Telethon young, un successo

Oltre 2.400 scuole elementari e medie hanno partecipato al progetto 'Telethon Young': un mix tra approfondimento della cultura scientifica e promozione sociale.

di Redazione

Dopo la firma del protocollo d?intesa del 6 luglio 2005 da parte di Letizia Moratti, ministro dell?Istruzione, e della presidente di Telethon, Susanna Agnelli, oltre 2.400 scuole elementari e medie per un totale di 150mila ragazzi, hanno partecipato al progetto Telethon Young, caratterizzato da un mix tra approfondimento della cultura scientifica e promozione sociale. Sono stati distribuiti 3.600 kit didattici, contenenti opuscoli, schede informative divertenti e colorate, quiz, giochi, poster e una videocassetta, per un progetto didattico integrabile nei normali programmi. L?iniziativa prevede anche la possibilità, per gli studenti, di organizzare eventi di raccolta fondi. www.istruzione.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.