Politica
Volontari, fatevi avanti
Durante i mesi estivi i padri gesuiti di Santa Maria della Speranza organizzano varie attività ricreative per bambini e ragazzi.
di Redazione
Durante i mesi estivi i padri gesuiti di Santa Maria della Speranza organizzano varie attività ricreative per bambini e ragazzi. A fine luglio, circa 60 ragazzi partiranno per un campo estivo in Irpinia: alcuni saranno ospitati in case di accoglienza parzialmente autogestite in cui i ragazzi più grandi si occupano della preparazione dei propri pasti, altri dormiranno in tenda, nel più puro ?stile scout?. Con loro ci saranno almeno 15 volontari (gli stessi che durante l?anno gestiscono i corsi pomeridiani nel quartiere), che si occuperanno delle necessità dei più piccoli e li accompagneranno durante le gite. Ad agosto le attività proseguono a Scampia, dove i ragazzi potranno seguire laboratori di pittura, teatro, musica e partecipare a momenti di sport e attività di gruppo.
Gli animatori non sono mai abbastanza: chi avesse esperienza di lavoro con i ragazzi e volesse dare una mano può rivolgersi a padre Fabrizio Valletti, scrivendogli all?indirizzo email valletti.f@gesuiti.it o contattandolo telefonicamente (081.7013155).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.