Mondo
Nassirya: il cordoglio della Cisl ai famigliari delle vittime
Il Consiglio Generale sollecita e invita il Governo italiano e la comunità internazionale a promuovere politiche di cooperazione a favore dei Pvs e nelle zone dove sono in corso conflitti
di Paolo Manzo
Il Consiglio Generale della Cisl riunito oggi a Roma esprime solidarietà a cordoglio ai familiari dei caduti nell?attentato subito questa mattina dal contingente di pace impegnato a Nassirya.
All?Arma dei Carabinieri e all?Esercito Italiani, a tutti i militari del contingente impegnato nella difficile e delicata missione di pace, il Consiglio Generale della Cisl, esprime la solidarietà dell?Organizzazione e dei lavoratori italiani.
Il Consiglio Generale sollecita ed invita il Governo italiano e la comunità internazionale a promuovere politiche di cooperazione a favore dei Paesi in via di sviluppo e nelle zone dove sono in corso conflitti per arginare la violenza, il terrorismo e favorire processi di sviluppo sociale ed economico per la promozione della pace.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.