Non profit

Forza italia formato terzo settore

Assoforum 2007: Un network nato sulla scia del Family Day ma il programma si estende al sostegno del referendum elettorale e all’adesione ai «valori tradizionali»

di Chiara Sirna

Da Cuore Azzurro, Liberal Lazio, Nuova Roma, Orgoglio Roma, Impredonna fino alla Fondazione Liberal Lazio del forzista Ferdinando Adornato. Sono alcune delle 40 sigle (oltre 5mila iscritti), che compongono la neonata galassia di Assoforum 2007. Un network, a loro piace definirsi un «coordinamento del libero associazionismo», nato sulla scia del Family Day, ma il cui programma si estende al sostegno del referendum elettorale, all?adesione ai «valori tradizionali» e alla politica fuori «dai salotti televisivi». Sarà, ma dietro ad Assoforum si celano nomi pensanti, ben noti nel salotti di Vespa e C. Qualche esempio? Mario Baldassarri, Franco Frattini o Giulio Tremonti.

www.liberalfondazione.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.