Politica

Lucà promette: Non ci saranno tagli alla cooperazione

La Commisione Affari Sociali della Camera e quella Bilancio del Senato riuniranno di nuovo mercoledì 2 maggio in seduta congiunta. Verso una copertura diversa del deficit sanitario

di Redazione

Mimmo Lucà, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, non ha dubbi: la copertura del deficit sanitario raggiunta tagliando i fondi sociali è ?assolutamente inaccettabile? e sarà modificata. In questo senso si sono già mosse la Commissione Affari Sociali e la Commissione Tesoro del Senato: un primo incontro ha avuto luogo martedì scorso, un altro si terrà mercoledì 3 maggio. ?I presidenti delle due Commissioni, i relatori, il capogruppo dell?Ulivo, tutti abbiamo sostenuto ? nel corso del dibattito alla presenza del governo ? la necessità di modificare il decreto. Ci riuniremo di nuovo in seduta congiunta per lavorare su una copertura diversa”. Attualmente sono al vaglio delle ipotesi che le due commissioni stanno verificando. Compresa quella di ripristinare la copertura precedente, sulla quale la Commissione Bilancio del Senato non era d?accordo. “Quel che è certo che andremo verso una copertura diversa da quella votata in Senato, senza sottrarre fondi al sociale. Questa posizione – conclude Lucà – è condivisa dalla maggioranza delle due commissioni. Siamo molto determinati?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.