Non profit
Solidarietà e affari. Il modello Match
Progetti di cooperazione allo sviluppo chiavi in mano. All inclusive: dallindividuazione della ong che opera sul campo fino al piano dimpresa....
di Redazione
Progetti di cooperazione allo sviluppo ?chiavi in mano?. All inclusive: dall?individuazione della ong che opera sul campo fino al piano d?impresa. All?azienda in cerca di visibilità e di una rinfrescata reputazionale non resta che aprire il portafogli, comprare il servizio e apporre il bollino sugli interventi umanitari. Questo il business di Match, la neonata società romana che promette di coniugare umanitarismo e affari. Senza però, tiene a sottolinerare Paolo Caputo, l?amministratore unico di Match, «volerci sostituire alle ong. Anzi. L?obiettivo è reperire risorse utili al settore attraverso canali ancora poco battuti come quelli dei finanziamenti diretti di grande imprese».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.