Cultura

Napoli, al via campagna per risparmio energetico

Un'iniziativa di Acea rivolta a 100 mila famiglia napoletane

di Redazione

Prende il via la campagna di sensibilizzazione, rivolta a 100mila famiglie di Napoli e provincia, promossa dall’Acea, gruppo attivo nel settore idrico, nella filiera dell’energia elettrica, nell’illuminazione pubblica e nel gas, dalla Cciaa di Napoli e da Unimpresa, l’Unione Nazionale di Impresecon, volta ad aumentare il livello di attenzione verso i temi del risparmio energetico e di quello idrico.

Nei prossimi giorni, infatti 50mila famiglie di operatori di aziende individuate tra le micro, piccole e medie imprese di Napoli e provincia riceveranno un coupon valido per il ritiro di 4 quattro lampade fluorescenti compatte ad alta efficienza di tipo domestico in classe ”A” e 2 kit, per la regolazione del flusso idrico negli usi domestici. ”Le lampade sono di quelle a cosiddetto basso consumo energetico – spiega, in una nota, il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi – mentre i kit idrici sono composti ciascuno di tre aeratori per rubinetti e un erogatore per doccia, unitamente a materiale informativo sui vantaggi individuali e collettivi che derivano dall’uso dei prodotti offerti”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.