Welfare
Sette sataniche: Don Benzi lancia numero verde
Per prestare soccorso alle vittime dei riti satanici, l'associazione di cui Don Oreste Benzi è presidente (la Papa Giovanni XXIII), ha attivato il numero 800-228866
di Paolo Manzo
Don Oreste Benzi, presidente dell’associazione ”Papa Giovanni XXIII”, ha lanciato un numero verde contro il satanismo. Per prestare soccorso alle vittime dei riti satanici, l’associazione ha attivato il numero 800-228866.
Il fenomeno del satanismo, che conta nel nostro Paese circa ottomila gruppi ed oltre 600mila adepti, e’ ritornato nei giorni scorsi alla ribalta in seguito all’operazione anti-sette sataniche di Pescara.
L’associazione di don Benzi si propone di andare incontro alle vittime del satanismo, alle famiglie delle persone scomparse ed agli adepti delle sette. Il numero verde e’ anche a disposizione di tutti coloro che non sono a conoscenza del fenomeno.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.