Famiglia
Spagna: la Croce Rossa minaccia lo sciopero
Se il governo non stanzia i fondi che servono, smetterà di assistere gli immigrati nelle Canarie
«Se il governo non interviene, entro 10 giorni bloccheremo i nostri aiuti agli oltre 700 immigrati nel vecchio terminal dell’areoporto Fuerteventura». È l’ultimatum che la presidentessa della Croce Rossa delle Canarie Carmen Marrero ha lanciato al governo spagnolo dalle pagine del quotidiano El Pais.
La Croce Rossa sostiene che dall’inizio dell’anno ha già stanziato 120 mila euro per dare da mangiare, coprire e vestire, oltre che curare, gli oltre 700 immigrati di Fuerteentura. Senza alcun sostegno del governo. Da qui l’idea di minacciare uno sciopero.
La risposta del governo? Il ministero dell’Interno ha dichiarato al quotidiano madrileno di aver già promesso alla Croce Rossa un repentino intervento.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.