Sostenibilità

Gran Bretagna. Il profit all’arrembaggio dell’etica

Il business etico piace sempre più all’alta finanza britannica. Tanto che, dopo aver conquistato gli investitori grazie all’exploit per...

di Redazione

Il business etico piace sempre più all?alta finanza britannica. Tanto che, dopo aver conquistato gli investitori grazie all?exploit per miglior performance del fondo Cooperative Insurance?s Sustainable Leaders Fund, gli affari socialmente responsabili seducono anche il venture capital, ?gli acceleratori di impresa?, i cugini piccoli del private equity. A compiere il miracolo ci ha pensato il primo supermercato online etico (Ethical super store), inventato da alcuni giovani di New Castle. Ora North Star Equity ha deciso di mettere sul piatto 800 mila sterline pur di averne una quota e partecipare alla crescita dell?azienda.

www.ethicalsuperstore.com

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.