Cultura

Csr: la consegna della “carta socialis”

Lunedì 16 aprile la cerimonia e presentazione della IV edizione di “Le Aziende per l’Italia – Fatti, protagonisti e tendenze di un anno di impegno sociale”

di Redazione

Lunedì 16 aprile dalle ore 10.00, in Campidoglio a Roma, sarà presentata la IV edizione de ?Le Aziende per l?Italia ? Fatti, protagonisti e tendenze di un anno di impegno sociale?, una pubblicazione annuale sul tema della Responsabilità Sociale delle imprese e dello sviluppo della governance, ideata e realizzata da Errepi Comunicazione.

Alla presentazione parteciperanno i rappresentanti degli enti patrocinanti quali il Ministero della Solidarietà Sociale, Unioncamere, il Comune di Roma e la Regione Lazio e gli esponenti delle aziende che hanno sostenuto l’iniziativa editoriale, quali: Corepla, Fondazione Vodafone, Merck-Serono, Novartis, Unilever e Vodafone.

La presentazione sarà anche l’occasione per consegnare ufficialmente ai rappresentanti delle Istituzioni presenti, Raffaela Milano assessore alle Politiche sociali e Promozione della salute del Comune di Roma e Alessandra Mandarelli, assessore alle Politiche sociali della Regione Lazio, la Carta Socialis, documento programmatico per lo sviluppo della Responsabilità Sociale nel nostro Paese, che sintetizza le considerazioni e le richieste delle imprese in riferimento al loro rapporto con le Istituzioni e con il territorio all?interno del quale operano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.