Politica

Esperienze di alternativa alla psichiatria

A partire da venerdì 6 aprile a Giardini Naxos (messina) seminario sulla malattia mentale

di Redazione

“L’eccezione. Esperienze internazionali di alternativa alla psichiatria” che si svolgerà a Giardini Naxos (Me), a partire da VENERDI’ 6 APRILE, presso il RussottHotel (ex Hotel Ramada) e il Cineteatro comunale. A cura dell’associazione Penelope.

Il ciclo di seminari, realizzato con il sostegno e il contributo economico del Cesv di Messina, si avvale quali partner dell’associazione Penelope di Taormina, l’associazione Pegaso di Messina e l’Enusp (network europeo degli ex utenti e sopravvissuti alla psichiatria).

L’iniziativa fa il punto sulle esperienze più significative nel campo del superamento delle teorie e pratiche psichiatriche, a partire dall’esperienza del Comitato d’Iniziativa antipsichiatrica attivo da ventanni in Sicilia e promotore degli incontri.

La partecipazione è gratuita.

ass.penelope@tin.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.