Famiglia
Le famiglie numerose scrivono alla Bindi
Riceviamo e pubblichiamo dal coordinatore regionale toscano dell'associazione Famiglie numerose
di Chiara Sirna
Sabato scorso 24 marzo abbiamo partecipato a Montevarchi alla giornata conclusiva di “Famiglia e comunità”, un interessante convegno sulla famiglia a cui ha partecipato anche Rosy Bindi. Abbiamo avuto l’opportunita’ di intervenire e durante l’intervento abbiamo pubblicamente consegnato al ministro una scheda tecnica sulla iniquita’ dell’attuale sistema di tariffazione delle bollette e il
documento proposto dalla anfn per gli atti del convegno.
Il nostro intervento ha avuto un buon apprezzamento da parte del pubblico in sala. Alcune persone ci hanno fermato e fatto domande sulla associazione e chiesto chiarimenti. Durante la consegna del materiale il ministro mi ha confermato che incontrera’ Mario Sberna nei prossimi giorni, nell’ottica della concertazione sugli interventi per la famiglia, riconoscimento al grande lavoro che la ANFN sta svolgendo. L’assessore alle politiche sociali della Toscana (Gianni Salvadori), anch’esso presente ci ha invitato a recuperare l’incontro slittato, chiedendoci ancora una volta di farci da tramite con le altre associazioni del forum.
Un particolare ringraziamento a Luca Gualdani, che ha mantenuto i contatti per la nostra proficua partecipazione al convegno e ha presenziato ad uno dei tavoli di Lavoro, ad Alvaro Ringressi per aver scritto il documento da noi presentato al convegno e ad Angela Dolfi per il fondamentale contributo nel resoconto.
Paolo Puglisi
coord. reg. Toscana
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.