Formazione

Nuova edizione del Premio Matteotti

Ammesse opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e di giustizia sociale. Candidature entro il 12 maggio

di Redazione

La Presidenza del Consiglio dei Ministri indice la terza edizione del Premio ”Giacomo Matteotti” da assegnare ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e di giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti.

Il Premio, istituito con DPCM 4 marzo 2005, n. 72 (file in formato .pdf), è suddiviso nelle seguenti sezioni:

saggistica – è prevista un’opera vincitrice;
opere letterarie e teatrali – è prevista un’opera vincitrice;
tesi di laurea – sono previste due tesi vincitrici.
Sono ammesse al concorso le opere di autori viventi alla data di pubblicazione nel bando. Il Premio è aperto anche ad autori stranieri, purchè le opere vengano presentate in versione italiana.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo il modello allegato al presente bando di concorso, deve essere corredata da cinque copie dell’opera e dovrà essere allegata in fotocopia ad ognuno dei testi inviati.

La domanda dovrà pervenire entro il 12 maggio 2007 al seguente indirizzo: Presidenza del Consiglio dei Ministri ? Segretariato Generale – Servizio per le funzioni istituzionali ? Palazzo Chigi ? P.zza Colonna, 370 ? 00187 Roma.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma, il 12 dicembre 2007, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri nella sede di Palazzo Chigi.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero 06/67793090.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA