Sostenibilità
Ambiente: partito il sito della Regione Marche
www.autoritambientale.regione.marche.it e' il sito dove e' possibile reperire informazioni sulle attivita' della regione per l'ambiente.
di Redazione
L’Autorita’ Ambientale della Regione Marche, operativa dal giugno 2002, ha ora un proprio sito internet per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile. All’indirizzo www.autoritambientale.regione.marche.it si possono reperire le informazioni sulle attivita’ di sorveglianza, monitoraggio e valutazione delle azioni in campo ambientale, realizzate in collaborazione con gli altri organismi competenti, come l’Agenzia regionale per l’ambiente (Arpam). L’assessore regionale all’Ambiente, Roberto Ottaviani, ha sottolineato in una nota che ”la presenza nella rete web dell’Autorita’ intende agevolare il dialogo con tutte le parti interessate in modo trasparente e perseguire l’obiettivo dell’integrazione dei criteri di sostenibilita’ nelle fasi di pianificazione e attuazione dei programmi cofinanziati dai Fondi Strutturali comunitari, per assicurare il pieno rispetto della politica e della normativa dell’Unione europea in materia di ambiente”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.