Politica

Garniga Terme, il relax è nell’erba

Il luogo giusto per rilassarsi e cercare il contatto con la natura. Le numerose passeggiate conducono, tra prati e boschi...

di Gabriele Desiderio

Il luogo giusto per rilassarsi e cercare il contatto con la natura. Le numerose passeggiate conducono, tra prati e boschi, in luoghi affascinanti come l?antichissima Chiesa di S. Osvaldo oppure ad assaggiare i latticini freschi di malga Albi, adagiata a quasi 1.500 metri, in una dolce conca ai piedi della Cima Verde. Il vicino monte Bondone è una nota località turistica ed è dotato di una ricca rete di sentieri percorribili. La peculiarità della zona sono i bagni nell?erba che viene raccolta e accuratamente scelta secondo studi medico-botanici.

Sapori. La località particolarmente assolata, l?aria buona e il terreno fertile permettono di coltivare alberi da frutto (mele, prugne, ciliegie) e ortaggi vari. Nelle immediate vicinanze bellissime terrazze coltivate con viti pregiate consentono la produzione di ottimi vini. La Mostra dei Merlot d?Italia si svolge a fine settembre nel centro storico di Aldeno (a 10 minuti da Garniga).

Come arrivare: : Autostrada A22: uscita Rovereto Nord/Villalagarina. Proseguire per Aldeno (12 km) e poi per Garniga.Da Trento 24 km; Roma 597 km; Milano 225 km.
INFO: tel. 0461.842586 – www.trecimemontebondone.tn.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA