Non profit

Aism: nel prossimo week-end ”Una mela per la vita”

Sabato e domenica prossima in 2000 piazze italiane l'iniziativa, in collaborazione con Unaproa, per combattere la sclerosi multipla.

di Redazione

Tonnellate di mele in piazza per ‘battere’ la sclerosi multipla. Sabato e domenica prossimi, in 2000 piazze italiane, torna ‘Una mela per la vita’, l’iniziativa di solidarieta’ promossa dall’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) in collaborazione con Unaproa (unione produttori ortofrutticoli), per finanziare la ricerca contro questa malattia.

Fra le novita’ di quest’anno, anche una dedicata ai bambini: in occasione di Ognissanti l’Aism distribuira’ la ricetta della ‘mela glassata di Halloween’, da preparare con le cinque varieta’ di questo frutto, distribuite nelle piazze.

Anche la Mazda Motor Italia entra in campo contro la malattia. A chi acquistera’ un sacchetto di mele verra’ consegnato un pieghevole, che dovra’ essere portato al concessionario piu’ vicino per provare la Mazda6. Per ogni prova, l’azienda versera’ all’Aism un contributo di 6 euro. Per informazioni sulle piazze che ospiteranno la manifestazione, si puo’ chiamare il numero verde 800903906.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.