Formazione

Banche azzerano il debito degli ospedali valdesi

Intesa-San Paolo appiana il "rosso" degli istituti ospitalieri valdesi

di Redazione

E? stata firmata oggi, presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione, la convenzione tra Regione Piemonte,  Banca Intesa San Paolo e Tavola Valdese, con la quale verrà estinto entro il 2009 il debito della CIOV (Commissione Istituti Ospitalieri Valdesi) nei confronti dell?istituto bancario, per un importo di circa due milioni di euro.

Il documento è stato sottoscritto dalla presidente della Regione Mercedes Bresso, dal legale rappresentante della CIOV e della Commissione Sinodale, diacono Marco Jourdan, dal vice moderatore della Tavola Valdese, pastore Bernardini, e dal dottor Enrico Balestra di Banca Intesa San Paolo.

L’operazione, effettuata ai sensi della legge regionale  14/2006 (con cui la Regione ha avocato a sé il ripiano dei debiti bancari della CIOV) e in accordo con il liquidatore Seymandi, permetterà di accelerare gli adempimenti connessi alle operazioni di liquidazione, saldando tutti i debiti con i relativi fornitori.

Soddisfazione è stata espressa dalla presidente Bresso: ?La vicenda finanziaria degli ospedali Valdesi è in chiusura, si è provveduto al pagamento di buona parte delle pendenze e sono certa che questo sia un ulteriore passo in avanti per far ripartire al meglio queste strutture?. 
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA