Famiglia

Felicità, amore e famiglia

Matteo B. Boanchi: autore di trasmissioni per radio e tv, ha esordito nel 93 con un racconto sui bambini con disagio psichico. Nel 99 il primo romanzo, Generations of love.

di Chiara Brusini

Matteo B.Bianchi
Autore di trasmissioni per radio e tv, ha esordito nel 93 con un racconto sui bambini con disagio psichico. Nel 99 il primo romanzo, Generations of love. Quello appena uscito si intitola Esperimenti di felicità provvisoria.

La felicità è un attimo o può durare per sempre?
Il titolo del libro non vuole suggerire che la felicità è necessariamente passeggera. Sono i personaggi del libro a sceglierla: colgono l?attimo, vivono relazioni complicate che per ora li soddisfano, ma non dureranno.

Il suo è un trattato di educazione sentimentale?
Più una fotografia del presente, un?analisi degli atteggiamenti di amici e conoscenti. Persone che rifiutano le etichette e si mettono in gioco, vivendo il presente e accettando fluttuazioni sentimentali e sessuali che dall?esterno sono viste con sospetto.

Un consiglio di lettura?
La sacra famiglia di Douglas Coupland: un gruppo famigliare atipico in cui la madre, sieropositiva, esprime il punto di vista più rivoluzionario.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it