Politica

Emilia Romagna: due direttive sul registro del volontariato

La Giunta regionale dell’Emilia Romagna ha determinato le nuove direttive sul registro regionale del volontariato. Con la delibera 140/2006...

di Redazione

La Giunta regionale dell?Emilia Romagna ha determinato le nuove direttive sul registro regionale del volontariato. Con la delibera 140/2006 sono state determinate le caratteristiche delle odv a rilevanza regionale che possono essere iscritte al registro; con la delibera 139/2006 sono stati invece definiti i criteri minimi di uniformità delle procedure per la gestione dei registri provinciali.

Le organizzazioni a ?rilevanza regionale? sono gli organismi di collegamento e coordinamento di sole organizzazioni di volontariato (almeno dieci iscritte in almeno quattro registri provinciali), oppure le organizzazioni che operano in almeno quattro province del territorio attraverso articolazioni locali strutturate su base associativa. Non possono quindi rispondere alla condizione posta, secondo la delibera, articolazioni locali con un numero esiguo di soci, anche considerato che gli enti a rilevanza regionale sono portatori di interessi collettiviimportatnti, diffusi e compositi.

Info: www.emiliaromagnasociale.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.