Leggi
Entrate fiscali: Prodi, il 34% merito nostro, il 14% di Berlusconi
'Il 34% delle entrate fiscali, un terzo del totale, e' derivato dalla nostra politica di lotta all'evasione fiscale e all'elusione''. E' quanto ha sostenuto il premier Romano Prodi a Montecitor
di Redazione
”Il 34% delle entrate fiscali, un terzo del totale, e’ derivato dalla nostra politica di lotta all’evasione fiscale e all’elusione”. E’ quanto ha sostenuto il premier Romano Prodi, che nella replica in corso a Montecitorio ha puntato molto sulla ripresa economica del Paese. In merito alla suddivisione delle maggiori entrare fiscali nel 2006, ovvero 35,8 miliardi di euro, Prodi ha spiegato che ”il 30% e’ dovuto all’aumento del pil, il 22% e’ derivato da una tantum, il 14% dagli effetti della Finanziaria” varata dal governo Berlusconi. Sulla quota derivante dalla lotta all’evasione fiscale, ha aggiunto che ”cominciamo a comportarci in maniera civile”, anche se ”non sappiamo quanto ci sia ancora di strutturale”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.