Non profit
Campagne: la San Vincenzo per Fatemi studiare
Parte la campagna Fatemi studiare della San Vincenzo De Paoli, il 23 aprile sotto lalto patronato del presidente della Repubblica. Nel nostro paese si stimano circa 6 milioni di analfabeti...
Richiamare l?attenzione del pubblico sul fenomeno dell?analfabetismo e sulla sua criticità sul piano umano e sociale, e raccogliere le risorse economiche per dare ad almeno mille bambini i mezzi per sottrarsi a un avvenire di emarginazione e di esclusione: sono gli obiettivi della campagna Fatemi studiare, della San Vincenzo De Paoli, partita il 23 aprile sotto l?alto patronato del presidente della Repubblica. Nel nostro paese, secondo gli ultimi dati dell?Unesco, si stimano circa 6 milioni di analfabeti (sono 770 milioni nel resto del mondo).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.