Non profit

In Campania c’è il Reddito per la vita: ecco chi lo può avere

Per ottenere il“Reddito per la vita” in base alla legge regionale della Campania n. 24 del 29 dicembre 2005, occorre presentare una domanda alla propria Azienda sanitaria locale.

di Antonietta Nembri

Vorrei cortesemente sapere, riguardo l??assegno per la vita? stanziato dalla Regione Campania per il sostegno alla gravidanza, se spetta anche nella seguente situazione: regolarmente coniugata, al settimo mese di gravidanza, casa di proprietà e con un reddito personale al 2004 di euro zero e reddito familiare di euro 36.067. Lucia E., email

Cara Lucia, quello di cui sta parlando è il cosiddetto ?Reddito per la vita? stabilito dalla Regione Campania. Per ottenerlo, in base alla legge regionale della Campania n. 24 del 29 dicembre 2005, occorre presentare una domanda alla propria Azienda sanitaria locale. Si tratta di aiuti economici per le cittadine italiane o extracomunitarie, in possesso di regolare permesso di soggiorno, residenti in Campania al 31 dicembre 2005. La richiesta può essere fatta da tutte le donne in gravidanza al 31 dicembre scorso e che abbiano partorito dopo tale data. Le interessate devono ritrovarsi in una di queste condizioni: un reddito personale, riferito al 2004, non superiore a 25mila euro, un reddito familiare non superiore a 40mila euro, o particolari situazioni di disagio sociale connesse allo stato di gravidanza, essere cioè una ragazza madre.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.