Famiglia

Alessandro, orfano della madre, cerca aiuto per diventare grande

Due anni fa, quando aveva 9 anni, Alessandro ha perso la mamma in un terribile incidente. Una tragedia che ha segnato la sua vita e che deve affrontare da solo...

di Benedetta Verrini

Due anni fa, quando aveva 9 anni, Alessandro ha perso la mamma in un terribile incidente. Una tragedia che ha segnato la sua vita e che deve affrontare da solo, anche perché il papà ha un lavoro che lo costringe fuori di casa per tutto il giorno e non può occuparsi del figlio come vorrebbe. Per questo, ora Alessandro vive in istituto, dove può essere seguito e accudito.

Ma il dolore è sempre grande e Alessandro cerca di dimenticarlo in defatiganti partite a calcio e a basket. è un ragazzino molto intelligente e particolarmente vivace, e a scuola se la cava abbastanza bene.
Ha bisogno di sentirsi amato, coccolato, centro dell?attenzione come quando c?era la mamma.

Per lui il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – cerca una famiglia affidataria disposta ad accoglierlo con calore e simpatia, a seguirlo con affetto fino alla maggiore età, e ad aiutarlo a superare la grave difficoltà, il forte disagio in cui si trova e a crescere più sereno e spensierato.

Per permettergli di mantenere i contatti con il padre, la famiglia che volesse aprire le porte del cuore ad Alessandro, dovrebbe abitare in Lombardia o province limitrofe.

Info: Servizio affidi Cam, via Vincenzo Monti 11, Milano – affidi@cam-minori.org tel. 02.4816980 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30), chiedere di Laura Mombelloni

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.