Non profit

Pmi: si alleano Unicredit e Fondazione Nord Est

Un patto per rilanciare il sistema delle piccole e medie imprese

di Redazione

UniCredit Banca d’Impresa e Fondazione Nord Est hanno stretto un accordo di partnership finalizzato alla realizzazione di una serie di iniziative riguardanti temi strategici per lo sviluppo delle piccole e medie imprese. La banca corporate del gruppo UniCredit diviene cosiì sostenitrice della Fondazione e interlocutrice privilegiata dell’istituto di ricerca presieduto da Andrea Tomat e diretto da Daniele Marini per le tematiche legate alla proiezione internazionale del sistema produttivo.
L’accordo prevede la realizzazione di un Osservatorio che analizzerà periodicamente le strategie delle imprese e le problematiche che esse incontrano nei processi di internazionalizzazione. Tutto questo con un orizzonte che coinvolgerà nell’analisi, oltre che le imprese italiane, anche quelle dei Paesi europei nei quali UniCredit si è di recente affacciato grazie all’integrazione di Hvb. L’accordo tra UniCredit Impresa e Fondazione Nord Est svilupperà inoltre attivita’ di ricerca centrate sui temi dello sviluppo delle imprese e della crescita del sistema Paese.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it