Volontariato
Uccisi 4 turisti francesi vicino a Medina
Lo riferisce l'emittente satellitare 'Al Jazeera'
di Paolo Manzo
Quattro francesi sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco nei pressi del sito archeologico di Madaen Saleh, nel nordovest dell’Arabia Saudita, vicino a Medina. Lo riferisce l’emittente satellitare qatariota ‘Al Jazeera’.
Secondo l’emittente satellitare ‘al-Arabiya’ i morti sarebbero invece tre, mentre un quarto uomo sarebbe rimasto ferito. I colpi d’arma da fuoco sarebbero stati sparati verso i cittadini francesi da un’auto in corsa, in una localita’ a nord di Medina, seconda citta’ santa dell’Islam.
Tra i francesi colpiti questa mattina in un attacco armato a nord della citta’ saudita di Medina ci sarebbero anche alcuni musulmani. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’attentato fatta da radio ‘Sawa’, uomini armati a bordo di un’auto avrebbero aperto il fuoco contro un gruppo formato da otto turisti francesi che si trovavano nei pressi di Tabuk, sulla strada tra le rovine di Madain Saleh a Medina. Tra gli otto francesi ci sarebbero anche alcuni musulmani. Secondo le prime notizie che giungono dal regno saudita, ci sarebbero tre morti e un quarto uomo ferito.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.