Sostenibilità

Ambiente: accordo Ministero e Regione Emilia Romagna

E' stato stipulato un programma di quattro anni contro lo smog e "l'effetto clima"

di Redazione

Un programma quadriennale contro lo smog e l”effetto clima’. Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, Altero Matteoli e il Presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, hanno firmato oggi un Protocollo d’Intesa per un Accordo di Programma Quadro a favore dello sviluppo sostenibile, attraverso una serie di iniziative finalizzate alla mobilita’ sostenibile e alla razionalizzazione del sistema energetico territoriale. ”Le intese tra Ministero e Regioni -ha dichiarato Matteoli- rappresentano uno strumento mirato per superare le emergenze ambientali, soprattutto quelle legate all’ inquinamento atmosferico.

Questo accordo e’ il secondo che il Ministero stipula, dopo quello che e’ stato firmato nei mesi scorsi con la Regione Lombardia, e deve aprire la strada a collaborazioni ambientali sempre piu’ significative tra Stato e Regioni. L’ Emilia Romagna per progetti, ricerche e sperimentazioni in tema di difesa del clima ed inquinamento potr` cosi’ contare sul pieno supporto del Ministero”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.