Cultura

Papa: Chiesa non è centro di potere o agenzia sociale

"La Chiesa e' una realta' spirituale, non e' corpo di potere o amministrativo, ne' un'agenzia sociale''. Cosi' si e' espresso il Pontefice questa mattina incontrando il clero della diocesi d

di Redazione

‘La Chiesa non e’ un ente sopranazionale” come altri, ”la Chiesa pur essendo corpo e’ corpo di Cristo, e’ una realta’ spirituale, non e’ corpo di potere o amministrativo, ne’ un’agenzia sociale”. Cosi’ si e’ espresso il Pontefice questa mattina incontrando il clero della diocesi di Roma. E’ anzi importante – ha detto Ratzinger – che i pastori condividano con il popolo di Dio i momenti piu’ improntati della vita spirituale secondo quanto affermato dal Concilio Vaticano II. ”Nelle omelie – ha spiegato Benedetto XVI ai sacerdoti – dobbiamo dare questa visione, l’omelia rimane l’occasione migliore per essere vicino alla gente”, attraverso l’omelia dobbiamo ”comunicare il contenuto della parola di Dio”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.