Sostenibilità

Amianto: rinviata la sentenza Breda

E' stata rinviata al 23 ottobre l'udienza per riscontrare alcuni risultati scientifici emersi ad un convegno ad Helsinki

di Redazione

Quella di oggi doveva essere la giornata della sentenza al processo in corso contro alcuni ex dirigenti dell’ex Breda accusati di omicidio colposo plurimo per il decesso di alcuni operai dovuto, stando all’accusa, alle continue inalazioni di amianto. Ma, in apertura dell’udienza, il giudice Elena Bernate ha interrotto la discussione prevista e ha disposto una nuova perizia medico-legale per riscontrare alcuni risultati scientifici emersi da un convegno medico che si e’ svolto a Helsinki. I lavori sono stati cosi’ aggiornati al 23 ottobre per la convocazione dei periti e il conferimento dell’incarico. La ‘sortita’ del giudice ha colto di sorpresa piu’ di un interlocutore e anche il pubblico che si stava preparando a organizzare una manifestazione fuori dal palazzo di Giustizia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.