Formazione
Polonia: nasce nuovo quotidiano
Il 18 aprile la prima copia di "Dziennik Polska Europa Swiat" tradotto: Quotidiano Polonia, Europa, mondo
di Redazione
Axel Springer, casa editrice tedesca proprietaria del nuovo giornale, aspira a competere con i principali e tradizionali quotidiani polacchi, su tutti Gazeta Wyborcza e Rzeczpospolita.
La tiratura iniziale prevista è di 150 mila copie giornaliere. “Dziennik sarà indirizzato a giovani e lettori istruiti, interessati alle tematiche nazionali, europee e internazionali” ha informato Axel Springer attraverso un comunicato.
La direzione di Dzinnik è stata affidata a Robert Krasowski, precedentemnte redattore capo della rivista FAKT Europa. L’inizio della campagna pubblicitaria del nuovo quotidiano partirà oggi e saranno utilizzati i principali canali d’informazione: televisione, radio, giornali, internet.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.