Sostenibilità

Rifiuti, il Lazio nel mirino WWF

Lo scorso 29 gennaio il WWF ha presentato a Roma il dossier "Linee guida per lo sviluppo di un Piano regionale di gestione sostenibile per i rifiuti nel Lazio"

di Redazione

Lo scorso 29 gennaio il WWF ha presentato a Roma il dossier Linee guida per lo sviluppo di un Piano regionale di gestione sostenibile per i rifiuti nel Lazio.

Il WWF regionale è critico sul ricorso all?incenerimento e sui bassi obiettivi di raccolta differenziata. «La Finanziaria», si legge in una lettera aperta inviata dal WWF al presidente regionale Marrazzo, commissario straordinario per l?emergenza rifiuti nel Lazio, «del governo nazionale stabilisce al 2009 un tasso di raccolta differenziata almeno del 50%, e al 2011 almeno del 60%, proprio come i componenti della Rete regionale rifiuti del Lazio andavano affermando nei tavoli di concertazione».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.