Formazione

Migranti: Emergency apre un poliambulatorio a Palermo

E' operativo dal 3 aprile e dedicato alla popolazione immigrata residente, regolare o no. Tutti i servizi sono gratuiti.

di Redazione

E’ operativo dal 3 aprile il Poliambulatorio di Emergency a Palermo, dedicato alla popolazione immigrata residente, regolare o no, ma anche aperto alle necessita’ di chiunque si trovi in condizioni di disagio. Tutti i servizi sono gratuiti. Il Poliambulatorio, si legge in una nota, opera in autonomia, in regime di reciproca collaborazione con la Ausl e ha disponibilita’ del ricettario regionale (prescrizione di farmaci, esami di laboratorio, accertamenti diagnostici). Gli ambulatori occupano diversi locali, destinati a Emergency dall’Azienda Usl 6 di Palermo, in un fabbricato in via La Loggia nel comprensorio dell’ex ospedale psichiatrico Pisani. Le attivita’ sono state scelte con i consigli e la consulenza di medici da tempo operanti nel settore della Medicina Transculturale. Nell’ambulatorio operano alcuni stranieri con funzioni di mediazione culturale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.