Formazione
In crescita la comunicazione sociale delle imprese
Gli investimenti delle aziende in comunicazione sociale sono in crescita: secondo le rilevazioni Nielsen Media Research per Sodalitas, nel 2005 gli annunci sono stati 8.868
di Redazione
Gli investimenti delle aziende in comunicazione sociale sono in crescita: secondo le rilevazioni Nielsen Media Research per Sodalitas, nel 2005 gli annunci di questa categoria sono stati 8.868, il 9,9% in più rispetto al 2004, realizzati da 224 aziende, 20 in più sul 2004. Numerose le new entry: su 224 imprese che hanno investito nel cause related marketing, 132 lo hanno fatto per la prima volta. Tra i grandi investitori figurano Rcs, Pomellato, Europ Assistance, Banca Intesa, Bnl. Quanto alla tipologia di media utilizzati, prevale nettamente il quotidiano con il 59% degli annunci totali, in forte sviluppo rispetto al 2004 (44,9); seguono i periodici con il 31% e la televisione, ma solo con il 5,8%. La metodologia Nielsen, ricordiamo, considera cause related marketing solo gli annunci pubblicitari nei quali sono presenti almeno due soggetti beneficiari della comunicazione: l?azienda investitrice e l?organizzazione umanitaria.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it