Volontariato
Kenya: panico per disastro aereo, ma era un’esercitazione
Tutte le agenzie avevano già battuto la notizia che un aereo con 80 persone a bordo si era schiantato presso l'aeroporto di Nairobi.
di Redazione
Un’esercitazione per simulare un disastro aereo ha scatenato il panico a Nairobi, dove era giunta la notizia che un velivolo della Repubblica democratica del Congo si era schiantato con 80 persone a bordo.
“E’ un’esercitazione” hanno rivelato le autorita’ aeroportuali keniane dopo che le agenzie internazionali avevano gia’ battuto la notizia della sciagura. “Volevamo solo mettere alla prova la nostra tempestivita’” ha detto Dominic Kibiru, portavoce dell’ente per l’aviazione civile keniano, “abbiamo messo a punto uno scenario realistico”.
Fino a poco prima lo staff dell’Ente aveva assicurato ai reporter che l’aereo era appena precipitato ed era in fiamme a poca distanza dall’aeroporto e aveva persino fornito il numero del volo e quello delle autopompe impegnate.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.