Non profit

Due nuovi ingressi nel comitato

Un ritorno, quello della Croce Rossa italiana, e un nuovo ingresso, quello di Fondazione CittàItalia. Due organismi importanti che arricchiscono il Comitato editoriale di Vita.

di Redazione

Un ritorno, quello della Croce Rossa italiana, e un nuovo ingresso, quello di Fondazione CittàItalia. Due organismi importanti che arricchiscono il Comitato editoriale di Vita. Croce Rossa italiana ritorna a far parte del panel di associazioni di Vita grazie al nuovo presidente Massimo Barra, un presidente finalmente dopo quasi due decenni di commissariamento. Si tratta di un segnale positivo che indica come la presidenza abbia intenzione di far parte a pieno titolo del movimento del terzo settore italiano. Fondazione CittàItalia, presieduta da Giuseppe De Rita, è invece organismo giovane: è stata costituita il 30 giugno 2003 da alcune Città d?arte, da fondazioni di origine bancaria e dall?Associazione Mecenate 90, che dal 1989 si occupa di promuovere la collaborazione tra soggetti pubblici e privati nella valorizzazione del patrimonio dei beni culturali. Tra le altre iniziative, la Fondazione promuove ogni anno le Giornate nazionale di raccolta fondi a favore dei nostri beni culturali. Info: www.cri.it www.fondazionecittaitalia.it

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.