Sostenibilità
Ping pong sul decreto ambiente
Il decreto legislativo sullambiente è tornato sul tavolo del presidente Ciampi. «Rispedito alla presidenza della Repubblica nella sua forma originaria...
di Redazione
Il decreto legislativo sull?ambiente è tornato sul tavolo del presidente Ciampi. «Rispedito alla presidenza della Repubblica nella sua forma originaria, senza alcuna modifica, senza motivazioni puntuali sul parere negativo espresso dalle Regioni, né tanto meno spiegazioni sul mancato invio al Consiglio di Stato», ha rilevato Legambiente, che parla di «atto di arroganza istituzionale», e chiede di «ripartire da un corretto rapporto istituzionale tra le Regioni e lo Stato, in modo da poter limitare il danno per l?ambiente. Inoltre va riaperto il dialogo tra associazioni ambientaliste, sindacali e imprenditoriali che in questi giorni hanno ulteriormente espresso parere negativo su questo folle decreto legislativo».
www.legambiente.com
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.