Formazione

Roma: rapinata, picchiata e…espulsa

Una cittadina polacca denuncia il furto e le violenze subite ai Carabinieri ma poi...

di Paolo Manzo

Era stata picchiata e rapinata con calci e pugni, aveva chiesto aiuto ai Carabinieri che l’avevano soccorsa e arrestato l’aggressore, ma poi anche per lei sono scattate le manette.

E’ successo, questa notte a Roma, in via Bertoloni ai Parioli, dove una polacca di 45 anni è stata aggredita da un marocchino di 26 anni e rapinata del portafoglio contenente documenti e circa 40 euro.

Così la donna ha chiesto aiuto ad una pattuglia di carabinieri in servizio di vigilanza che hanno subito avvertito la centrale operativa del Comando Provinciale. Sul posto è arrivata una gazzella del Nucleo Radiomobile di Roma che in breve tempo, grazie alla descrizione fornita dalla donna, ha rintracciato l’uomo e lo ha arrestato.

Poi però, tra i documenti della polacca rubati dal marocchino è saltato fuori anche un decreto di espulsione per la donna, emesso il primo ottobre scorso dalla Prefettura di Firenze.

E da un controllo nella banca dati è risultato anche un suo precedente arresto, martedì 8 ottobre a Firenze. Così la ”vittima” è finita in manette, come il suo aggressore

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.