Economia

Quelli che… la crisi non li sfiora

misterbond/ Arpe o sirene? La mossa di Capitalia nei confronti di Intesa non è stata difensiva, bensì protettiva. Dove sta la differenza? Non la cogliete?

di Redazione

Arpe o sirene? La mossa di Capitalia nei confronti di Intesa non è stata difensiva, bensì protettiva. Dove sta la differenza? Non la cogliete? Eppure ci deve essere, se gli uomini di Arpe si sono premuniti di spiegarlo a destra e a manca. Ed hanno aggiunto di più: le cattive interpretazioni della stampa hanno bloccato il dialogo fra Intesa e Capitalia. Che invece? le spiegazioni si fermano qui, ma è facile raccontare il resto: invece a Capitalia ed al suo amministratore delegato Matteo Arpe il matrimonio piace, purché lui sia della partita, cioè abbia un ruolo nel futuro delle due banche unite. Capito?

Il Palio di Torino. Per il resto, l?aggregazione
naturale sarebbe quella fra il Monte ed il SanPaolo. Ma a Siena sembrano occupatissimi a preparare il Palio casalingo delle prossime elezioni che avrà riflessi importanti sui nuovi vertici della banca. A Torino, stanchi di aspettare, hanno cominciato a dire che loro guardano a Capitalia. La confusione aumenta ed il tempo passa. Intanto Bnl sparirà dal mercato, caso mai a qualcuno venisse in mente un?altra opa.

La bolla del mattone. Dopo averne parlato tanto,arrivano i primi dati di un mercato immobiliare infrenata. Ma si tratta per ora solo di bollicine che fanno puf.

Utilissimi. Anno boom per i profitti delle società quotate in borsa. 41 miliardi di profitti netti (+ 61%). Distribuiti 20 miliardi di dividendi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.