Cultura
Lombardia: al via il taxi collettivo
Presentato oggi il taxi con minimo di tre passeggeri, anche con destinazioni diverse
Verra’ presentato oggi il servizio di “taxi collettivo, che verra’ sperimentato nel corso della Mostra internazionale del mobile a FieraMilano – Rho dal 5 al 10 aprile. Alle 12.30 nel corso di una conferenza stampa, oggi 3 aprile, il presidente della Lombardia Roberto Formigoni e l’assessore alle Infrastrutture e Mobilita’, Alessandro Moneta illustreranno l’iniziativa al Palazzo della Regione Lombardia (Sala Gonfalone – via Fabio Filzi, 22 Milano).
Alla presentazione del nuovo servizio, al quale hanno aderito tutti i tassisti milanesi e che permettera’ ad un minimo di tre persone anche con destinazioni diverse, di ridurre i tempi di attesa, risparmiare sul costo della corsa, contribuendo anche a diminuire le auto circolanti e l’inquinamento, parteciperanno i rappresentanti di FieraMilano, di Federalbergatori e dei tassisti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.