Formazione
D’Alema: Legge 40 va corretta
Il presidente dei Ds s'accordo con Fassino: la legge sulla procreazione assistita va corretta, perché il refrendum non è stato un procunciamento vero.
di Redazione
La legge sulla procreazione assistita va ”corretta e non stravolta”, soprattutto dove ”piu’ lesiva dei diritti della donna e per consentire la ricerca scientifica”. Anche Massimo D’Alema, come il segretario dei Ds Piero Fassino, ritiene che si possa metter mano a questa legge nonostante un referendum di mezzo. ”Anche perche’ – spiega il presidente della Quercia – il referendum non si e’ concluso con un pronunciamento del popolo italiano che certamente avrebbe chiuso il dibattito”. ”E non credo – aggiunge – che si possa considerare lo stare a casa degli italiani come una decisione. Oltretutto questo e’ quello che stabilisce la legge, non e’ solo una mia opinione”. ”Altra cosa – osserva D’Alema – e’ vedere se sia opportuno se ci sara’ la forza in Parlamento per farlo, ma personalmente ritengo che la legge vada corretta”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.