Cultura

Wheelchair hockey: Alberto Tomba testimonial del campionato

Il campione di sci insieme al pilota Giacomo Agostini e al ciclista Fabrizio Macchi saranno i testimonial di un incontro il 2 aprile a Lercaro di Bologna

di Carmen Morrone

Domenica presso la Palestra Pallavicini Lercaro di Bologna (via Marcolepido 196) i padroni di casa, i Rangers di Bologna, ospiteranno gli Sharks di Monza. L?incontro, patrocinato dalla Fondazione Laureus, avrà inizio alle ore 15,30 con tre ospiti di eccezione: i plurimedagliati Giacomo Agostini, Alberto Tomba e Fabrizio Macchi.

L?evento si inserisce nelle visite che i tre grandi campioni, in qualità di ambasciatori, si sono impegnati ad effettuare per rendere conosciuto il valore sociale dei progetti della Fondazione Laureus.

All’incontro interverrà anche il Presidente Nazionale della Federazione, Antonio Spinelli.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.