Famiglia
Luca e Francesco hanno i nonni ma cercano una famiglia per crescere
Cerco famiglia/ Sono due fratelli di 6 e 8 anni. Li chiameremo Luca e Francesco. Vivono da sempre con i nonni perché il papà e la mamma, giovanissimi, se ne sono andati via...
Sono due fratelli di 6 e 8 anni. Li chiameremo Luca e Francesco. Vivono da sempre con i nonni perché il papà e la mamma, giovanissimi, se ne sono andati via, all?inseguimento di sogni che li hanno portati lontano da loro. Da anni, ormai, non li vedono più. E i nonni, che sono ormai anziani e campano di una pensione al minimo, non ce la fanno più a seguire e curare, dal punto di vista sia economico sia psicologico, questi due amatissimi nipotini, svegli e intelligenti, ma che stanno crescendo troppo in fretta.
Ai due fratellini la mancanza di una vera famiglia alla quale far riferimento diventa giorno dopo giorno insopportabile: Luca reagisce con crisi di ribellione sempre più frequenti e incontenibili, mentre Francesco, al contrario, si isola e diventa impenetrabile alle sollecitazioni che pure gli vengono dalla scuola, dai compagni di classe e dai nonni. Per loro il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – d?accordo con i Servizi sociali, cerca una famiglia molto solidale, che li voglia accogliere entrambi con calore e che rappresenti quei due genitori che i fratelli desiderano più di ogni altra cosa: severi ma affettuosi e comprensivi.
La famiglia dovrebbe risiedere in provincia di Milano, per consentire a Luca e Francesco di incontrare periodicamente i nonni, cui sono molto affezionati.
Info: Servizio affidi Cam, via Vincenzo Monti 11, Milano – affidi@cam-minori.org
tel. 02.4816980 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30), chiedere di Laura Mombelloni
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.