Cultura

Croce Rossa: Barra in Afghanistan

Il Presidente nazionale CRI Massimo Barra, nel corso della visita in Afghanistan si è recato vicino a Kabul, nella zona sotto il controllo dell’Esercito Italiano

di Redazione

La visita è avvenuta in concomitanza con la distribuzione, da parte dei nostri militari, di aiuti umanitari ad un orfanotrofio per bambine a ragazze che hanno perduto i genitori durante gli anni della guerra civile.

Gli aiuti, provenienti dal Comitato Locale CRI di Maniago (PN) comprendevano alimenti, vestiti e beni di prima necessità.

Durante la visita, il Presidente Barra è stato ricevuto dal Governatore del Distretto e dal Consiglio degli Anziani del Villaggio, che hanno manifestato affetto verso l?Italia e i nostri militari.
?Sono evidenti ? ha dichiarato Massimo Barra ? la considerazione e la gratitudine con cui la popolazione locale giudica l?operato delle Forze Armate Italiane. Mi auguro ? ha proseguito il Presidente Barra – che la CRI nell?immediato futuro possa fare anche di più di quanto finora realizzato in quel tormentato Paese.?

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.